Edilizia e impiantistica elettrica, termica e climatizzazioni

Consulenza energetica Costruzioni e ristrutturazioni, edilizia e impiantiIn ambito di nuove costruzioni e ristrutturazioni, sia per uso domestico che industriale, nel tempo gli ingegneri di Evonat si sono guadagnati una solida fiducia in fatto di consulenza, progettazione integrata e direzione lavori, nonché fino alla completa realizzazione “chiavi in mano”.

 

Un nuovo approccio al progetto

L’intero iter del progetto, con Evonat, diventa un flusso di lavoro integrato: dal disegno architettonico al calcolo strutturale, dalla progettazione degli impianti e dell’involucro di ciascuna struttura, anche in ottica di ottimizzazione energetica, alla valutazione dell’aspetto acustico.

Il clima dell’edificio o della struttura diventa un aspetto centrale: sfruttare ad esempio l’esposizione al sole sia ai fini della luce che a quelli dell’energia, oppure progettare e realizzare gli spazi ai fini di un’idonea ventilazione naturale.

Il risparmio di energia, dall’efficientamento energetico in caso di ristrutturazioni, alla realizzazione ex novo di edifici “a consumo zero”, non dev’essere più considerato un optional, ma un punto di partenza.

Costruire… un nuovo valore

Intelligente gestione dell’energia e comfort acustico, oltre che per il benessere di chi vive uno spazio, sono ormai fattori che determinano il valore stesso di una costruzione, oggi e ancor più domani.

Scegliere consulenti in grado di assicurare una progettazione realmente integrata delle componenti edile e impiantistica vuol dire cioè realizzare un investimento di valore nel breve, ma anche nel lungo termine. I vantaggi di tale scelta risultano evidenti fin dall’organizzazione del cantiere e continuano anche a lavoro consegnato: gestione della contabilità, previsione delle eventuali criticità e soprattutto rispetto dei tempi, oltre che di tutte le normative vigenti.

Gestione “aziendale” anche nel lavoro artigianale

Sempre di più il processo edilizio si avvicina a quello industriale: nessun fattore può essere trascurato per far partire un cantiere all’insegna della qualità, sostenibilità e sicurezza. Fino a qualche tempo fa questo voleva dire forse solo “spendere di più”; oggi è sotto gli occhi di tutti l’importanza di LAVORARE BENE sempre e comunque, per non dover in seguito sostenere costi ben più gravosi…

L’esperienza Evonat nell’edilizia comprende la completa ristrutturazione in ambito industriale, commerciale e civile, di immobili antichi e moderni, urbani e in aree di campagna (ville, masserie, giardini all’italiana, ecc..).

Dalla scelta degli infissi alla ristrutturazione di alberghi e aree logistiche e commerciali di ogni dimensione, la consulenza Evonat include anche tutta la parte amministrativa, l’istruzione e il disbrigo delle pratiche propedeutiche all’avvio e alla finalizzazione dell’opera.

Costruzioni e ristrutturazioni: quello che possiamo fare per voi…

Queste in sintesi le varie tipologie di servizi che sempre più spesso ci sono richiesti dai nostri committenti:

  • direzione tecnica lavori  
  • progettazione strutturale ed esecutiva
  • ristrutturazioni totali o parziali
  • costruzioni di immobili civili, commerciali e industriali
  • impianti elettrici, civili e industriali
  • impianti termici, idraulici, sanitari, condizionamento
  • impianti tecnologici: allarme, videosorveglianza, reti dati cablate e wi/fi, domotica, applicazioni di gestione e controllo
  • progettazione e realizzazione di impianti termoidraulici, di riscaldamento e condizionamento
  • manutenzioni edili ordinarie e straordinarie

 

 

Related Post