Il settore turismo e benessere premia gli operatori che offrono il meglio ai propri clienti.
I vostri ospiti saranno il fattore-chiave, considerata l'importanza sempre maggiore delle recensioni online.
L'efficientamento energetico incrementa i profitti e la qualità dei servizi offerti.
Maggiore competitività, più servizi, una progettazione all’avanguardia di spazi e impianti.
Evonat ha al proprio interno le professionalità per seguire dalla A alla Z ogni passaggio della riqualificazione, compresa la componente di studio delle varie opportunità finanziarie e la cura diretta di tutti gli adempimenti burocratici necessari per accedere alle agevolazioni.
Evonat può consentire alla tua impresa di utilizzare in modo ottimale le varie misure agevolative esistenti, affinché l’opera di riqualificazione possa raggiungere gli standard qualitativi più evoluti.
Il credito di imposta per la riqualificazione e l’accessibilità delle strutture alberghiere, attività di agriturismo e centri termali, esistenti alla data del 1° gennaio 2012, è un’agevolazione fiscale emanata dal MiBACT utilizzabile per i seguenti interventi:
Il credito di imposta è pari al 65% delle spese sostenute ed è ripartito in due rate annuali di pari importo, fino a un beneficio massimo di 200.000 €.
(Il beneficio spetta a condizione che gli interventi abbiano finalità di ristrutturazione edilizia, riqualificazione antisismica o energetica e acquisto mobili.)
A fronte di una previsione minima di investimento di 80.000 Euro, il Titolo VI Regione Puglia “Aiuti per la tutela dell’ambiente” rappresenta un’importante misura agevolativa per le Piccole e Medie Imprese (PMI) che realizzano interventi finalizzati all’efficientamento e al risparmio di energia. In particolare:
40% contributo a fondo perduto;
30% mutuo a carico del Fondo Efficientamento Energetico Mutui;
30% mutuo a carico dell’Istituto di Credito finanziatore.
Gli esperti Evonat in Finanza Agevolata possono effettuare una valutazione preliminare di un eventuale progetto da candidare a tale finanziamento. Contattaci subito >>
Il risparmio di energia primaria dovrà essere almeno del 2%, attraverso interventi di efficientamento:
È possibile richiedere ai tecnici Evonat una visita gratuita presso la propria azienda, così da verificare con loro sia la situazione di partenza, sia le effettive possibilità di realizzazione dell’investimento. Chiamaci oggi stesso >>
L’agevolazione spetta per beni strumentali materiali nuovi (esclusi i veicoli e gli altri mezzi di trasporto) acquistati entro il 31 dicembre 2018. Gli impianti di produzione di energia rientrano a pieno titolo nella misura.
L’ammortamento fiscalmente deducibile viene maggiorato del 30% e, se si rispettano i requisiti del protocollo “Industria 4.0”, di un complessivo 150%, portando a una sensibile diminuzione del reddito imponibile.
Il beneficio è cumulabile con le altre agevolazioni previste sugli stessi beni.
Si tratta di una misura che incentiva l’acquisto di beni strumentali nuovi (macchinari, impianti e attrezzature) mediante l’erogazione di contributi in conto interessi.
I benefici possono essere cumulati con altre agevolazioni di natura fiscale.
La riqualificazione energetica degli edifici può dare diritto a detrazioni Irpef (per le persone fisiche) o Ires (per le società) fino al 65% della spesa complessiva.
Spese agevolabili:
Sono detraibili sia le spese per i lavori edili relativi all’intervento di risparmio energetico, sia quelle per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso e acquisire la certificazione energetica.
Tutte le attestazioni e la documentazione necessaria ai fini dell’ottenimento delle agevolazioni saranno a cura di Evonat.
Ti servono altre informazioni? Possiamo risponderti subito>>
Si tratta di una misura che incentiva interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, così da recuperare in tempi brevi parte della spesa sostenuta.
Tipi d’intervento incentivabili:
Richiedici subito un preventivo o qualunque altra informazione, puoi farlo senza alcun impegno. Compila il seguente modulo oppure chiamaci subito allo 080 338 2393.