Ingegneria
La realizzazione di un progetto, nell’attuale realtà del mercato, richiede una gestione globale dello stesso, che consenta di ottimizzarne tempi e costi. Evonat offre in modo integrato servizi tecnici e professionali di Ingegneria con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del Committente, proponendosi come un unico interlocutore in grado di occuparsi dell’intero progetto, per committenti pubblici e privati.
Consulenza
Evonat è il consulente che supporta il cliente sin dalle valutazioni preliminari della fattibilità e della sostenibilità economica di un progetto, attraverso Business Plan e Studi di Fattibilità ad hoc, ma anche nel post-progetto, per valutare l’efficace andamento degli investimenti realizzati.
Progettazione
La Progettazione è il cuore dell’ingegneria: Evonat, attraverso le elevate e molteplici competenze dei suoi professionisti, è strutturata per prendersi cura e sviluppare tanto la componente architettonica quanto quella strutturale e impiantistica di un progetto.
Permitting
Qualsiasi progetto è soggetto a permessi e autorizzazioni per renderlo realizzabile; pertanto l’offerta di Evonat include l’ottenimento di tutti i nulla osta necessari presso gli enti competenti (Comuni, Regioni, VVFF, gestori di rete, ecc.), in conformità e nel rispetto delle normative vigenti.
Direzione Lavori
In fase esecutiva Evonat si prende cura della Direzione dei Lavori, assumendo il compito di coordinare le attività svolte nel cantiere, supervisionando il regolare svolgimento delle lavorazioni, nelle modalità e nei tempi previsti dai contratti.
Efficientamento energetico
L’Energy management (gestione delle risorse energetiche), tanto all’interno di una realtà aziendale, quanto in ambiente domestico, ha un’incidenza sostanziale, spesso sottovalutata, sul bilancio nel lungo termine. Evonat offre un servizio personalizzato finalizzato a un’amministrazione intelligente e sostenibile delle risorse, analizzando insieme al cliente le esigenze e le criticità esistenti e pianificando la migliore strategia per ottimizzare le risorse disponibili e sfruttare al meglio le nuove tecnologie in materia di risparmio energetico.